
DURATA | 4-6 ORE

DISTANZA | 30 KM

DISLIVELLO | 1100 MT

DIFFICOLTÁ | MEDIO
TOUR DELLE MALGHE

Il nostro tour iconico, consigliato per tutti coloro che amano il buon vino e vogliono visitare le meravigliose colline del Prosecco Tour consigliato per tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della montagna, dei pascoli, delle malghe e di panorami mozzafiato.
Il percorso è una sorta di anello che parte e si conclude nella zona di Pianezze.
Come tutti i nostri tour, anche il Tour Delle Malghe viene creato ed organizzato a seconda delle esigenze e preferenze del cliente sia come percorso, che come durata.

Generalmente si parte al mattino da Pianezze e si inizia la salita del monte Barbaria prima e del monte Cesen poi passando attraverso prati e boschi che si alternano a numerose malghe ancora oggi adibite all’alpeggio ed alla produzione di formaggi.
Il monte Cesen è un massiccio delle prealpi venete, situato al margine di nord-ovest della provincia di Treviso situato proprio sopra Valdobbiadene. È il primo rilievo che si incontra (andando verso est) dopo che il fiume Piave interrompe la catena montuosa, collegando la Valbelluna alla Pianura veneto-friulana. La sua vetta più alta è di 1.570 m s.l.m..

Essendo il primo rilievo rispetto alle sottostanti zone collinare e di pianura, i panorami sono davvero mozzafiato e, nelle giornate più terse, si riesce a vedere anche la laguna di Venezia.
Una volta raggiunta la cima del monte Cesen, si pranza in malga per poi continuare il panoramico anello che si snoda nel selvaggio versante Nord del massiccio montuoso, fino a rientrare alla base di partenza.